X
Back to the top
X
workspace google per aziende

Richiedi una demo!

Un Partner Google ha il compito di aiutarti a valutare se la Workspace di Google è la soluzione giusta per te! Richiedendo una demo, un nostro Technical Specialist Google terrà da remoto o presso la tua sede una presentazione della piattaforma e una simulazione della risoluzione delle tue necessità.

Google Workspace Retail

Google Workspace Retail

Case study: una storia di successo

Idea Bellezza passa a Google Workspace con Epsilon!

ll marchio IdeaBellezza nasce nel 1994 dalla Gargiulo & Maiello S.p.a, con l’obiettivo di rendere forte fin da subito l’identità di una insegna che in profumeria significhi struttura, assortimento, professionalità e servizi, e di estendere la propria rete per realizzare la copertura sempre più capillare dell’intero territorio nazionale, che ha portato la catena agli oltre 60 negozi sparsi in tutta Italia.

Ideabellezza_google

LA SFIDA

– Passare da un modello di gestione degli store e degli agenti di commercio dislocati sul territorio italiano basato su più soluzioni diverse tra loro, ad una soluzione unica ed integrata, capace di migliorare e velocizzare la collaborazione e comunicazione.

– Supporto degli agenti e dei negozi a distanza.

LA SOLUZIONE

– Adozione di un’unica piattaforma che integra più servizi e strumenti per la gestione e collaborazione tra gli utenti e le sedi operative di tutta Italia.

I VANTAGGI

– Sviluppo dei nuovi processi informativi orientati a un nuovo metodo di comunicazione e condivisione di dati e idee.
– Miglior efficienza della Mail da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo.
– Formazione e comunicazione a distanza verso il Retail attraverso  l’uso delle applicazioni Google Sites e Google Meet.
– Accessibilità alle informazioni e documenti aziendali più facile e veloce, in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo.

Il caso

L’obiettivo principale era quello di migliorare ed uniformare l’infrastruttura di gestione della posta elettronica, suddivisa e gestita con due diverse piattaforme, una gestita da un provider esterno e l’altra gestita internamente su server exchange. L’idea era quindi sostituire la gestione con unica soluzione software, aperta e mobile, che fosse stata raggiungibile sempre ed ovunque. Inoltre, obiettivo del management era di avere una piattaforma in grado di garantire, con unico accesso, a vari applicativi  che permettessero di aumentare la condivisione delle informazioni. Tale obiettivo nasceva dalla necessità di supportare al meglio gli agenti di vendita ed i punti vendita dislocati sul territorio nazionale e di rendere le informazioni aziendali sempre accessibili e facilmente reperibili.

Il primo risultato che si voleva ottenere era quindi di migliorare e rendere le comunicazioni più rapide ed omogenee con la rete dei punti vendita e di agenti. Da qui la scelta di adottare la soluzione Cloud di Google Workspace.

Leggi altri esempi su come adattare Workspace al tuo business

caso2-150x150
caso1-150x150
caso4-150x150
caso3_2-150x150

Dai una svolta al tuo lavoro!

Aumenta la produttività della tua azienda con Google Workspace.

Oppure leggi di più sugli strumenti di Workspace

Comunica

Calendar_Product_Icon_48dp
Gmail_Product_Icon_48dp
Meet_Product_Icon_48dp

Archivia e Gestisci

Admin_Product_Icon_48dp
Drive_Product_Icon_48px
Sites_Product_Icon_48dp

Collabora

Docs_Product_Icon_48dp
Slides_Product_Icon_48dp
Sheets_Product_Icon_48dp

Epsilon srl

Instagram Post

Free White Paper

WEB APPLICATION HARDENING. Consigli e tecniche per hardenizzare le applicazioni Software.

© Copyright Epsilon srl 2021      PRIVACY POLICY
P.IVA 07579740635      info@epsilonline.com      081. 526 76 17